Articoli

PlayStation Network è ancora offline

11 Visualizzazioni

Niente da fare. Il PlayStation Network è ancora irraggiungibile. Sony, che gestisce il servizio online riservato agli utenti PlayStation 3 e PSP, non è riuscita a risolvere il problema.
Sono più di due giorni che il PSN non è fruibile e questo sta creando numerosi grattacapi al colosso giapponese sia da un punto di vista economico (impossibile comprare i contenuti digitali sul PlayStation Store) che da quello dell’immagine.
Alla base ci sarebbe un attacco esterno ammesso dalla stessa Sony ma smentito da Anonymous che se ne è tirata fuori. Non che basti questo a scagionarli, ma non ci sono prove dirette né di un coinvolgimento né della totale estraneità del gruppo di hacker.
Secondo alcuni ci sarebbe GeoHot, ma lui non ha bisogno, almeno in teoria, di una mossa così clamorosa che va a ledere i privati solitamente tenuti fuori da questa lotta.
A questo, punto, però, conta poco sapere di chi sia la colpa. In molti protestano e chiedono la risoluzione del problema in tempi brevi. A questo link suggerito dal blog Notizie PlayStation 3 intanto, si può monitorare lo status dei server del PSN. Quando la spia tornerà verde vorrà dire che tutto sarà tornato al proprio posto. Il sito si aggiorna automaticamente ogni 10 minuti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento