Articoli

Myamoto parla di Super Mario su Nintendo 3DS: "Sarà un misto con Galaxy"

83 Visualizzazioni

Ogni nuova console Nintendo deve avere almeno un gioco dedicato a Super Mario. E’ una legge non scritta, ma è pur sempre una legge.
Così Shingeru Miyamoto, ideatore del gioco che ha come protagonista l’idraulico baffuto, torna a parlare della sua ultima fatica per Nintendo 3DS, nuova console portatile della grande N che è uscita anche da noi da quasi un mese. Il nuovo Super Mario arriverà nei negozi entro la fine dell’anno.

“Se descrivessi ora il gioco – afferma – sarebbe difficile da comprendere, ma vi prometto che all’E3 vi daremo molti più elementi per inquadrare questo nuovo Mario. Ad esempio, le piattaforme fluttuanti nello spazio: in una visuale 2D risulta abbastanza difficile calcolare le distanze, mentre in 3D è tutto più semplice. La coda che vedete nel logo è esattamente quello a cui tutti state pensando. Probabilmente sapete già cosa potrebbe accadere usando quel personaggio”.

Nel logo infatti appare la coda di procione che faceva parte di un costume di Super Mario Bros 3. Il nuovo titolo sembra essere inoltre un mix tra i precedenti Super Mario usciti per Nintendo 64 e Wii, tralasciando il gioco della storica saga uscito per GameCube (ovvero Super Mario Sunshine).
Resterà il tema dei pianeti di Galaxy, anche se i vari livelli saranno liberamente esplorabili senza essere collegati da “ponti spaziali”; ed a quanto visto dalle poche immagini, sarà presente anche l’atmosfera del 64, piena di prati e monetine.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento