Articoli

Portal 2, quando la critica diverge dal pubblico

8 Visualizzazioni

Non sempre un voto alto sulle riviste specializzate coincide con il successo di pubblico. E’ il caso di Portal 2, attesissimo gioco già uscito su Steam che arriverà in formato boxato su Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360 venerdì (22 aprile).
 Osannato dalla critica e dal tanto discusso Metacritic dove per ora si attesta con una media di 95 il titolo viene bocciato dall’utenza (quella che si dovrebbe tutelare con giudizi obiettivi ed oggettivi nelle pagine di qualsiasi mezzo di informazione). I giocatori hanno detto la lor e non hanno mancato di esprimere dissensi sul gioco dando una media di 5.1 che già di per sé fa parlare anche perché di solito, sono i giudizi giornalistici quelli più bassi.
I motivi di questa presa di posizione del pubblico?
Tra tutti è quella della durata della campagna che si attesterebbe tra le 5 e 6 ore. Poi, un dlc fin dal primo giorno e l’uscita anticipata su Steam (ma qui però ci sono ragioni interne e strategiche che comunque potrebbero avere un senso visto che gli sviluppatori di Valve sono i proprietari del negozio digitale).
Gli utenti pc, inoltre hanno definito Portal 2 “Un porting delle versioni su console”. Insomma, per un motivo o per l’altro la critica giornalistica sembra non essere stata oggettiva. Insomma, non sembra esserci chiarezza al momento sull’effettivo valore di Portal 2.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento