Articoli

Battlefield 3 è sviluppato su pc per rendere migliore il gioco su console

5 Visualizzazioni

Digital Ilusion Ce, comunemente chiamati Dice, punta forte sul pc. Non è un segreto che Battlefield 3, il loro atteso sparatutto, prometta bene per i computer di casa. Né da conferma anche Patrick Bach, produttore esecutivo del gioco che durante un’intervista sul sito web di Nvidia ha parlato dello sviluppo dei propri giochi direttamente su pc perché è al momento la migliore piattaforma disponbile.
L’equazione, aggiungiamo noi, è semplice: hardware pc sempre in continua evoluzione; hardware console fermo dal 2006.
Fatta questa piccola riflessione, torniamo alla notizia: Bach ha affermato che realizzare giochi utilizzando le console come piattaforme principali è

“il più grande problema d’oggigiorno: molti titoli sono tutt’ora basati sull’idea che le console siano le piattaforme superiori, non capisco perché – afferma il produttore esecutivo – questo poteva essere vero cinque anni fa, ma le cose si sono evolute. I pc sono molto più potenti delle console di oggi ma in fin dei conti pochissimi titoli traggono beneficio da questa situazione”.

 Bach, inoltre, spiega che, sviluppando su pc, le versioni per console risultano essere migliori:

 “credo che la gente resterà sorpresa vedendo quanto valido sia Battlefield 3 su console. Non possiamo mostrar nulla adesso perché stiamo lavorando su pc per calibrare tutto al meglio, ma questo ci sta aiutando a realizzare un gioco migliore su console”.  

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento