Articoli

PlayStation 3 raggiunge i 50 milioni di vendite in tutto il mondo

6 Visualizzazioni

Un traguardo prestigioso quanto remunerativo. PlayStation 3 arriva a quota 50 milioni di console vendute in tutto il mondo. Lo annuncia “mamma” Sony, comunicando che i dati sono relativi al 29 marzo scorso, noi lo apprendiamo da VG247.
Si tratta di un dato che si avvicina molto a quelli di vendita di Xbox 360 che nel gennaio di quest’anno ha fatto registrare quasi 51 milioni di vendite.

La periferica PlayStation Move, invece, ha già superato gli 8 milioni di pezzi venduti.
La factory giapponese fornisce alcuni numeri. La PS3 è stata lanciata nel novembre del 2006 in Giappone mentre il modello slim ha debuttato nel settembre del 2009. Il PlayStation Network, il servizio online di Sony che supporta anche la PSP, conta per ora 75 milioni di registrazioni in 59 nazioni.
Da circa un anno (aprile 2010) la PlayStation 3 supporta il 3D Stereoscopico e  sono 89 i giochi che lo supportano. A settembre, tale funzionalità è stata estesa ai film in 3d in blu-ray.
Infine, alcuni dati sui giochi: sono usciti finora 2.128 titoli con oltre 480 milioni di copie vendute nel mondo, mentre per il Move (uscito a settembre) sono stati pubblicati 155 titoli tra specifici o che supportino il controller.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento