Eventi 2

Minecraft finirà la fase Beta l'11 novembre

9 Visualizzazioni

 

11/11/11/ anche per Minecraft. L’11 novembre… uscirà Skyrim. Si, è vero ma sarà anche la data della fine della fase Beta di Minecraft, che quindi sarà finalmente pronto per la commercializzazione dopo ben 2 anni e mezzo di gestazione.
A darne notizia è Markus Persson, autore del gioco e capo dello studio Mojang che si occupa dello sviluppo, dal suo blog con un titolo inequivocabile: 11/11/11. A buon intenditor…

“E’ un po’ strano dire che avremo una release ufficiale per Minecraft, visto che aggiorniamo il gioco di continuo – ha scritto – la versione attualmente disponibile e quella finale probabilmente non sembreranno affatto differenti e chiaramente continueremo a rilasciare aggiornamenti con costanza, tuttavia per noi è un grande traguardo poter uscire ufficialmente dalla fase beta”.

Dopo oltre 2 anni di fasi Alpha e Beta (Minecraft uscì nel maggio 2009) e molte versioni (adesso si è arrivati alla Beta 1.4), Minecraft, che ha generato 23 milioni di euro di guadagni, sarà disponibile. I giocatori potranno così avventurarsi in un mondo enorme (circa 6 volte la Terra!) e costruire dal nulla la propria dimora per sopravvivere alle intemperie, ai mostri ed agli animali che lo popolano.
Nel frattempo, il nuovo progetto dello studio Mojang di Markus Persson, Scrolls, sembrerebbe ai nastri di partenza per i test della versione Alpha.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

Lascia un commento