Eventi

L. A. Noire al Tribeca Film Festival 2011

11 Visualizzazioni

 

Un’arte conclamata celebra un’arte in forte via di sviluppo e che deve farsi ancora conoscere al resto di un vasto pubblico. E così, un videogioco entra in una kermesse cinematografica. A memoria d’uomo è la prima volta. E l’onore tocca a L. A. Noire, avventura investigativa realizzata da Team Bondi per il publisher Rockstar che farà parte della selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011 in programma a New York dal 20 aprile all’1 maggio prossimi. Il suo giorno all’interno della prestigiosa kermesse sarà il 25 aprile.

Per gli sviluppatori del titolo che uscirà in Europa il prossimo 20 maggio su PlayStation 3 ed Xbox 360, si tratta di un onore e viene accolto come un altro passo in avanti per l’intrattenimento interattivo.
Il gioco sarà quindi presente al festival e verrà mostrato al pubblico nel corso di una conferenza nella quale verrà esplorato il “collegamento tra film e intrattenimento interattivo”, con approfondimenti sulle modalità di creare “storie e azione in questo medium”.

“Rappresenta l’invenzione di un nuovo modo di raccontare storie che è in parte cinema, in parte gioco –  ha detto a VG247, Geoff Gilmore, CCO di Tribeca, su L.A. Noire, – un intero nuovo regno di espressione narrativa”.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento