Articoli 1

Amanita Design: "Machinarium arriverà su PlayStation 3 e Tablet Pc"

11 Visualizzazioni

 

L’ottimo Machinarium, gioco Indie di un paio di anni fa apparso su pc, arriverà anche su PlayStation 3 entro la fine dell’anno.
Ad annunciarlo è Jakub Dvorsky, leader di Amanita Design sviluppatori dell’avventura punta e clicca, durante il GameCityNight di Nottingham, in Inghilterra. Machinarium arriverà anche per Tablet Pc.

Il gioco sarà scaricabile su PSN prossimamente, mentre per i Tablet PC, la prima scelta sarà il BlackBerry PlayBook, ma è possibile che il titolo approdi presto anche su AppStore per i dispositivi portatili di Apple.

PLAYSTATION 3 E TABLET PC SI, XBOX NO

Ma gli annunci del numero 1 di Amantina Design non finiscono qui. Dyorsky ha anche confermato che il titolo non approderà su Xbox Live. Anzi, per dirla tutta, potrebbe non arrivare mai alcun gioco firmato da Amanita Design. Il motivo? Presto detto: Microsoft ha rifiutato la richiesta di pubblicazione sulla piattaforma digitale di Xbox 360.

“Abbiamo già ricevuto un rifiuto da Microsoft: hanno dichiarato di non essere interessati al titolo perché è già disponibile su Mac e PC Windows. La compagnia ha affermato che avrebbe, nel caso, accettato solo un accordo in esclusiva. Non credo che ci rivolgeremo più a Microsoft per i nostri futuri progetti.”

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento