Eventi

E' disponibile gratuitamente Gioventù Ribelle, il gioco sull'Unità d'Italia

13 Visualizzazioni

 

E’ online e disponibile per il download gratuito Gioventù Ribelle, gioco nato per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Si tratta di uno sparatutto in soggettiva, ovvero un fps, per pc realizzato dal Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge. Il file rar, che poi si dovrà scompattare, pesa circa 525mb ed è scaricabile dal sito ufficiale del gioco dove sono presenti oltre ad una breve descrizione del gioco, anche i comandi, i requisiti minimi di sistema e le istruzioni per l’installazione.
Il giocatore vestirà i panni di un generale dei Bersaglieri che riceverà una missione dal generale Cadorna in persona:
penetrare nel cuore di Roma, fino al Quirinale, per consegnare a papa Pio IX una missiva con l’ultimatum di resa, con annessa richiesta di ritirare le truppe, al fine di evitare inutili vittime.
Il livello ovviamente si intitola Presa di Porta Pia ed è ambientato nel 1870, durante la notte che precede la celebre breccia delle porte che difendevano l’allora Stato Pontificio.
Per far questo, il generale partirà dall’accampamento militare insediato all’interno di villa Torlonia. Il nostro eroe a cavallo tra storia e leggenda, dovrà quindi attraversare le ville e le campagne adiacenti alle mura, passare attraverso gli angusti cunicoli delle Catacombe nel sottosuolo cittadino, passare sotto Porta Pia e addentrarsi finalmente nei borghi di Roma, fino ad arrivare al Quirinale.
Bisognerà non farsi notare e rispondere al fuoco delle truppe regolari pontificie, gli Zuavi, appostati lungo tutto il percorso. Avrà a disposizione le armi in dotazione al suo Corpo d’Armata: un revolver e un fucile a ripetizione Chassepot.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento