Articoli

Il premio oscar Hans Zimmer, contribuirà alla colonna sonora di Crysis 2

10 Visualizzazioni

 

Il celebre compositore Hans Zimmer collaborerà con Electronic Arts per Crysis 2. Zimmer infatti firmerà parte della colonna sonora dell’atteso fps futuristico che uscirà in Europa il 25 marzo su Pc, Xbox 360 e PlayStation 3.Hans Zimmer, è un compositore tedesco che ha composto le colonne sonore per film hollywoodiani del calibro de Il Re Leone; Il Gladiatore; Angeli & Demoni, Sherlock Holmes e di tantissimi altre pellicole di successo.

Ha vinto anche 2 premi Oscar (1995 per la migliore colonna sonora col Re Leone e nel 1999 come migliore canzone per il Principe d’Egitto). Il suo successo più grande è stato la colonna sonora de Il Gladiatore, una delle più vendute cinematografiche di sempre.

Lo stesso Zimmer ha dichiarato:

“Sono stato trascinato in Crysis 2 a causa della passione di Crytek per il progetto e per il mondo che hanno creato. Sono veramente felice del risultato della collaborazione”.

Non è la prima volta che il tedesco Zimmer si avventura fuori dal suo habitat naturale del cinema per addentrarsi nei videogiochi. Nel 2009, infatti, ha già composto, con ottimi risultati, la colonna sonora di Modern Warfare 2.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento