Articoli

Le chitarre torneranno a suonare in un videogioco: Ubisoft annuncia RockSmith

11 Visualizzazioni

 

Morto un papa se ne fa un altro. E così, dopo che Activision ha chiuso la serie Guitar Hero e la cessione in blocco di Harmonix da parte di MTV Games, il genere musicale con chitarra sembrerebbe giunto agli sgoccioli.
Sembrerebbe… appunto. Ubisoft, infatti, ha annunciato Rocksmith, gioco che si propone come alternativa alla serie Guitar Hero che dovrebbe arrivare su PlayStation 3 ed Xbox 360 a settembre.

Tony Key, di Ubisoft ha dichiarato ad Hollywood Reporter che:

“Guitar Hero è un party game, RocksmiTh è un’esperienza musicale”.

La differenza fondamentale sta nell’intento formativo di RockSmith che punta ad insegnare a suonare una vera chitarra, suonando vere note su vere corde.
Rocksmith verrà infatti venduto con un adattatore per il jack di una vera chitarra elettrica (ma bisogna verificare l’effettiva compatibilità tra i vari modelli di chitarra ed il gioco vero e proprio, ndr) e consentirà di utilizzare veri strumenti, cercando di adattarsi alle capacità del giocatore.
E’ attualmente aperta la trattativa con Gibson e altri produttori per una versione da 200 dollari venduta con una vera chitarra elettrica, mentre il repertorio di canzoni ne include 45 pezzi. Presenti brani dei Rolling Stones, David Bowie, Nirvana ed Animals.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento