Articoli

Rage avrà una miniserie di tre fumetti. Il primo volume debutterà in estate

5 Visualizzazioni

 

Una miniserie di tre fumetti dedicati a Rage, il prossimo sparatutto in corso di realizzazione da id Software per Pc, Xbox 360 e PlayStation 3. Lo ha annunciato Bethesda Softworks, publisher del gioco che uscirà a settembre, a seguito di un accordo con Dark Horse Comics per la realizzazione di questa serie.

Autore della storia è Arvid Nelson, che ha già ideato Rex Mundi, mentre i disegni sono di Andrea Mutti (DMZ). La copertina, invece, è opera di Glen Fabry, conosciuto per i lavori su Hellblazer e Preacher.
La storia è ambientata prima della serie di eventi narrati nel gioco, i tre numeri offriranno anticipazioni alla trama del videogame.
Il primo dei tre volumi sarà disponibile in Nord America e nel Regno Unito a partire dal prossimo 22 giugno.
Questa serie di fumetti, realizzati con la partecipazione diretta del direttore creativo di Rage, Tim Willits, offre una nuova visione del mondo post-apocalittico del futuro in cui la Terra è stata devastata da una collisione con un asteroide, ed alcuni esseri umani sono sopravvissuti all’impatto grazie al progetto Arca.
Criogenizzati sotto la superficie terrestre, i pochi superstiti che sono riusciti a svegliarsi si ritrovano in un mondo controllato da una dittatura militare chiamata l’Autorità.

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento