Speedball 2: Evolution è già in saldo su AppStore

 

Ice cream, Ice cream! A pochi giorni dalla sua uscita su AppStore, Speedball 2: Evolution è gi scontato. Per oggi, il prezzo scende a 79 centesimi di euro.
I nostalgici sicuramente ricorderanno Speedball 2, grande classico targato Bitmap Brothers su Amiga ed altri computer e console a 16 bit, che fece scalpore ne primi anni Novanta. Bene, Evolution è un remake realizzato da Tower Studios, Jon Hare (fondatore di Sensible Software) con la collaborazione del team originario riadattato ai giorni nostri per iPhone, iPad ed iPod Touch.

Si tratta di una versione futuristica di una sorta di pallamano (checché gli altri dicano football americano, si gioca con le mani ed il pallone è rotondo e sono ammessi passaggi laterali ed all’indietro, ndr) senza regole, senza fair play.
Il titolo offre un doppio sistema di controllo: un classico joypad e una variante innovativa e intuitiva di tipo tilt-to-move (inclina e muovi), che permette di vedere sempre l’intero schermo dell’iPhone.
Altri miglioramenti includono una grafica nuova di zecca, progettata specificamente per i dispositivi iOS nonché competizioni locali con giocatori multipli, via bluetooth e Wi-Fi.

 

2 thoughts on “Speedball 2: Evolution è già in saldo su AppStore

  1. 6 marzo 2011 at 11:49 am

    La notizia che aspettavi trepidante :D

    Ovviamente l’ho scaricato subito, grazie a te!

  2. Avatar of Edoardo Ullo
    6 marzo 2011 at 11:52 am

    Già, è la notizia che aspettavo! hehehehe, me lo sentivo. Ma la notizia più bella è sapere di fare risparmiare chi mi legge.

Rispondi