Eventi

Gran Turismo 5, oggi debutta in Europa il GT Academy 2011

10 Visualizzazioni

 

Gentlemen, start your engines. Da giocatori virtuali a piloti reali il passo può essere veramente breve. Scatta oggi in Europa il Gt Academy 2011.
L’evento, organizzato da Polyphony Digital, Sony in collaborazione con Nissan vedrà protagonista i piloti virtuali del vecchio continente che si cimenteranno online col titolo di guida esclusivo PlayStation 3.


La competizione sarà divisa in 5 turni ad eliminazione. Il vincitore parteciperà addirittura alla 24 ore di Dubai a bordo di una Nissan 370Z GT4.
Al momento tuttavia l’Italia è ferma a pitstop: la compagnia ha dichiarato che prossimamente saranno pubblicati i dettagli per la competizione nel nostro Paese. Di seguito tutti i dettagli del concorso.
Ecco le fasi della competizione che è scattata in Europa oggi e terminerà domenica 17 aprile.

  • Primo turno: Time trial su una pista di Gran Turismo 5 con classifica divisa per Paese.
  • Secondo turno: i 20 più veloci di tutti i Paesi si qualificheranno per la classifica nazionale con 4 riserve addizionali, scelte durante l’evento. Verrà, inoltre, svolto un secondo evento Time trial tra i vincitori.
  • Terzo turno: 12 finalisti, 2 per ogni nazione, potranno recarsi al circuito di Silverstone per partecipare al GT Academy Race Camp, una scuola di guida per i piloti dove gareggeranno a bordo di Nissan.
  • Quarto turno: Il vincitore si imbarcherà in Inghilterra per un corso intensivo per l’acquisizione di una patente di guida internazionale.
  • Quinto turno: Se il vincitore avrà la licenza internazionale prenderà parte alle 24 ore di Dubai sponsorizzato da Nissan alla guida di una 370Z GT4.

In goco, tutti i partecipanti riceveranno una Nissan – GTR personalizzata con una livrea di Gran Turismo 5.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento