Diario di un videogiocatore 1

Diario di un videogiocatore week 10 – Formula One Grand Prix (Amiga intro e title theme)

5 Visualizzazioni

 

Siamo in doppia cifra. La rubrica dedicata ai ricordi ed intitolata Diario di un videogiocatore è al suo decimo appuntamento. Oggi parleremo della intro di Formula One Grand Prix, gioco targato Microprose del 1992 e firmato da Geoff Crammond, un guru delle simulazioni automobilistiche.


Il video parla meglio di ogni altra parola: Formula One Grand Prix fu uno dei migliori giochi in assoluto su Amiga. Il migliore senza dubbio per quanto riguarda il mondo delle Formula 1, sul 16 bit di casa Commodore. Già dalla presentazione, con il progetto che prende forma e vita, il titolo si fa apprezzare per la sua beltà tecnica.
Nondimeno la colonna sonora che rievocava soprattutto nella parte iniziale (i bassi in particolar modo) quella originale (riproposta in coda al pezzo, ndr) che la BBC mandava in onda prima di trasmettere le gare negli anni Ottanta.
Ottimo il 3d (per l’epoca un miracolo) unito ad una velocità fuori dal comune. Formula One proponeva il Mondiale di F1 sulle 16 piste che componevano il calendario di quell’anno.

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento