Articoli 1

L'Unreal Engine non “girerà” sul Nintendo 3DS… così dicono da Epic

6 Visualizzazioni

 

La notizia arriva dalla Game Developers Conference di San Francisco ed è semplice quanto lapidaria. L’Unreal Engine 3, celebre motore grafico sviluppato da Epic Games, non potrà girare sul Nintendo 3DS.
Lo afferma il vicepresidente di Epic Games, Mark Rein.

“Il nostro motore grafico richiede un certo livello di capacità hardware perché possa funzionare. Lavoriamo sulle piattaforme che garantiscono tali capacità – ha spiegato Rein – Non appena Nintendo produrrà un hardware in grado di far girare il nostro motore, saremo i primi a gioirne e a lavorarci”.

Queste le dichiarazioni ufficiali. Quelle di facciata. E dire che la tecnologia Unreal Engine funziona sulla maggior parte delle piattaforme, persino su quelle ancora non commercializzate.
Durante la presentazione di NGP a Tokyo, ad esempio, Epig Games mostrò con orgoglio il proprio motore grafico funzionare in modo eccellente sulla nuova console portatile Sony. Niente da fare, invece, per il Nintendo 3DS.

“Non abbiamo nulla contro Nintendo – ha continuato Rein – eMi dà fastidio che la gente possa anche solo pensarlo. Se ci fosse la possibilità di far girare l’Unreal Engine sul 3DS, saremmo i primi a gioirne”.

Chissà dove starà la verità…

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • La verità della corte di saronno sicuramente è insolente,vedere come Nintendo travalichi sicuro televisore riprendendo il diorama degli elementi,si io ci penso comunque ma non finalmente perché credo ed io lo so che domani si frate della luna e del condizionatore,per questo non girerà mai.

Lascia un commento