Articoli

Il futuro di Mojang tra Scrolls e Minecraft 2

30 Visualizzazioni

 

Tra carte magiche e grafica a blocchi, gli sviluppatori di Minecraft, Mojang, pensano al futuro. Nel loro orizzonte, infatti, ci sono due titoli: Scrolls e Minecraft 2. Il primo è un adattamento digitale del gioco di carte collezionabili, una sorta di Magic the Gathering, con creature e vari incantesimi da utilizzare per vincere le proprie partite.

L’obiettivo della software house è senza dubbio quello di supportare costantemente il gioco con nuove carte per espandere l’evoluzione del mazzo. Il progetto è portato avanti da Jakob Porser con la collaborazione di Jerry Holkins di Penny Arcade per il supporto della storia. Il gioco è in sviluppo per PC e Mac ma non è escluso che si possa pensare ad altre piattaforme. Il gioco, ovviamente, avrà un vasto comparto multiplayer online.
Ma non finisce qui. Il secondo titolo in questione è, come accennato, Minecraft 2. Inevitabile per questa software house indipendente che ha basato il suo successo su Minecraft premiato di recente anche alla Game Developers Conference di San Francisco.
Ed una volta conclusi i lavori su Scrolls, Mojang potrebbe concentrarsi su Minecraft 2, così come ha rivelato Jakob Porser a PC Garmer.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento