Articoli 1

Minecraft pronto a sbarcare sui dispositivi Apple

116 Visualizzazioni

 

La famosa Enterprise di Star Trek, si può fare anche questo...

 

 

Il fenomeno di massa, il survival in grafica blocchettosa, che corrisponde al nome di Minecraft potrebbe arrivare sui dispositivi Apple (iPhone, iPad ed iPod Touch). Il gioco potrebbe sbarcare sull’AppStore a fine anno. Lo si legge sul sito Gamasutra che ha interpellato Markus Persson lo sviluppatore svedese dell’incredibile gioco indie in questione .

Minecraft, un gioco in cui bisogna sopravvivere in un mondo generato dalla CPU e grande qualcosa come sei (si, sei) volte più della Terra sta avendo un successo incredibile. L’ingrediente principale di questo successo è senza dubbio la possibilità di fare tutto ciò che si voglia esplorando un mondo (è il caso di dirlo) estremamente vasto partendo dal nulla.
Si estraggono i materiali dalle miniere e la costruzione di oggetti ed utensili aiuta a raffinare e mescolare le materie prime. Bisognerà fare attenzione alle bestie feroci che di notte o nelle zone d’ombra tendono a colpire. Il rifugio serve a proteggersi da queste insidie.
E dire che il gioco è da poco entrato in fase Beta, ma dal sito ufficiale è anche possibile usufruire della versione gratuita Minecraft Classic sia in single che in multiplayer che però si trova in una fase di sviluppo molto inferiore rispetto alla beta.
Qui sotto, un filmato di un paio di minuti per farvi l’idea di quello che è Minecraft… Dai castelli alle fortezza, all’Enterprise (che vedete nella foto che correda la notizia)…

 

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento