Articoli

Gli zombie protagonisti in Survivor: The Living Dead

7 Visualizzazioni

 

Amber Chaplin è una ragazza normale che cammina col fratello in una strada di campagna. Ad un tratto, i due vengono attaccati da un’orda di zombie che uccide il ragazzo e mette in fuga Amber verso una casa abbandonata.
Questa, in sintesi, la trama di Survivor: The Living Dead, gioco indie gratuito realizzato da Radical Endeavors.

Il titolo è un tributo degli autori ai film de regista americano Gearge Romeo che nella sua lunga carriera ha diretto i set de La Notte dei morti viventi nel 1968 ed altre pellicole del genere horror.
Il nostro compito è quello di far resistere Amber agli attacchi degli zombie per un certo periodo di tempo. La giocabilità è molto semplice: raggiunta la casa, sarà possibile raccogliere armi di diverso genere come bastoni o pistole e difendersi con tutte le forze. E’ possibile correre ma bisognerà fare attenzione a non sprecare le energie.
Tecnicamente, il gioco presenta una grafica in 2d a tinte scure intrise di sangue ed un sonoro che fa atmosfera. La difficoltà è elevata mentre i comandi della tastiera sono configurabili liberamente. Il gioco è disponibile in due versioni (una di 64mb; l’altra più leggera di 24,6 mb senza audio) gratuitamente nel sito ufficiale degli sviluppatori.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento