Articoli

Il fuoco protagonista nelle prime immagini di Uncharted 3. Ecco il perché

8 Visualizzazioni

 

Gli osservatori più attenti avranno senza dubbio notato come il fuoco compaia prepotentemente nelle prime immagini (e filmati) di Uncharted 3: Drake’s Deception che uscirà in esclusiva su PlayStation 3 il prossimo 1 novembre.
Gli sviluppatori di Naughty Dog spiegano il perché in un’intervista al PlayStation.Blog americano. E tra le prime motivazioni c’è quella della programmazione dell’ossigeno che alimenta la fiamma per ottenere effetti mai visti prima.

“Essenzialmente, abbiamo programmato l’ossigeno ottenendo quindi che il fuoco lo segua nell’ambiente circostante. Non è solo un elemento statico: il fuoco deteriora il legno realisticamente e ci sono effetti di vampate di ritorno, come ci si aspetterebbe. Puoi sederti e guardare tutto bruciare attorno a te, se stai seduto sufficientemente a lungo.
Programmare il fuoco è una sfida tecnica abbastanza difficile, specialmente considerato tutto ciò che stai provando a ottenere nel gioco. Ma produce alcuni effetti stupendi, come gli angoli dei poster che si arrotolano e bruciano, e i tizzoni che si spargono nell’aria“.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento