Articoli

GameInformer mostra i nuovi menu per Skyrim

3 Visualizzazioni

 

Tra le novità importanti che saranno introdotte a Skyrim, il quinto capitolo della saga ruolistica The Elder Scrolls firmata da Bethesda in programma su Pc, Xbox 360 e PlayStation 3 l’11 novembre, vi è la realizzazione dei menu di gioco. Lo si apprende da GameInformer.
Sono tutti rifatti, avranno anche un bell’aspetto grafico e saranno in una struttura a croce che sarà sfruttata facilmente con i pad della Ps3 e della Xbox. Su Pc ci sarà una mappatura analoga sulla tastiera. Dovrebbero essere molto intuitivi, pratici ed allo stesso tempo belli da vedere.

In gioco con il tasto B si richiamerà il menù mentre con la croce direzionale si richiameranno i capitoli che permettono la gestione degli oggetti o degli incantesimi senza alcun limiti. In Oblivion vi erano solo 8 voci.
L’inventario è composto da menù a cascata e gli oggetti sono separati per tipo e sarà possibile esaminarli ruotando il modello in 3d.
Con la freccia sinistra si apre invece il menù dedicato alle magie dove saranno gestiti gli 85 incantesimi di Skyrim e dove possiamo vedere come funziona ogni tipo di magia.
Premendo la croce verso il basso lo schermo si sposta su una mappa topografica di Skyrim: i giocatori possono allontanare la visuale tanto da vedere l’intero mondo di gioco oppure compiere zoom estremi per esplorare picchi, valli e dettagli geografici di ogni tipo.
Dalla mappa i giocatori possono gestire le icone delle quest, pianificare il percorso da compiere o usare il viaggio veloce (che può essere attivato verso le locazioni già visitate).
Infine con la freccia direzionale alta lo sguardo si volge alle costellazioni. Gli astri sono molto importanti nell’iconografia della saga e nei capitoli passati sono stati usati per la creazione del personaggio in Skyrim saranno vincolati alle abilità che sono 18 e sono divise in tre nebulose: mago, guerriero e ladro.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento