Articoli

PSP 2 uscirà in Giappone entro Natale 2011, quando in Europa?

10 Visualizzazioni

 

Sony è vaga sulla data di lancio (e non solo) della nuova PSP2. Dopo la presentazione di NGP (acronimo ancora non definitivo che sta a significare Nex Generation Portable) in grande stile di ieri, la casa giapponese non è in grado di dare una data certa per l’uscita della nuova console portatile.
Si è parlato di Natale 2011. Ma questo periodo si riferirebbe al territorio giapponese. I vertici di Sony hanno infatti dichiarato che la console uscirà sul mercato in “almeno un territorio”. Con molta probabilità vedremo il debutto europeo a marzo. Tuttavia anche questo periodo potrebbe non essere buono.


Secondo i vertici Sony potrebbero mancare materialmente le console NGP a causa di problemi logistici e quindi alcune nazioni potrebbero saltare l’appuntamento invernale.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di lanciare un prodotto entro le feste nei mercati in cui vendiamo di più – afferma Jack Tretton, ledaer di SCEA – detto questo, per noi sarà il sesto lancio di una nuova piattaforma, e non è facile avere un numero di unità sufficiente per un lancio simultaneo in tutto il mondo. Quindi questo è il nostro obiettivo ma la realtà potrebbe essere differente. Il nostro obiettivo è quello di lanciare la console almeno in un mercato entro il periodo delle vacanze del 2011″.

Il rischio, come si legge in alcuni siti, è quello di rivivere quanto accadde nel 2004 con il lancio della prima PSP che debuttò in Giappone a dicembre ed in Europa arrivò solo a settembre del 2005. Non ci resta che attendere il prossimo E3 di giugno.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento