Articoli

Global Game Jam a Catania da domani al 30 gennaio

13 Visualizzazioni

 

Un lungo fine settimana dedicato allo sviluppo di un videogioco. E’ questo l’obiettivo di Global Game Jam che si svolgerà a Catania da domani (28 gennaio) fino al 30 gennaio. Sarà coinvolto un gruppo composto da programmatori, designer, grafici, musicisti ed appassionati di videogames, si riunirà per questa maratona non stop di 48 ore che avrà anche un ospite speciale: il sackboy di Little Big Planet.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale e ricreativa E-Ludo Lab, sarà ospitato all’interno della Facoltà di Ingegneria dell’Università del capoluogo etneo e non avrà i crismi della sfida o del contest. Tutti lavoreranno all’unisono.
L’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati. Il principio di questa maratona è quello dello User Generated Content, ovvero la creazione di contenuti realizzati interamente dagli utenti, lo stesso principio di Little Big Planet.
Proprio per questo motivo il sackboy, il protagonista del primo capitolo del gioco esclusivo per PlayStation 3 (ieri in Italia è finalmente uscito il seguito, ndr), sarà presente.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento