Articoli

A Genova il debutto della mostra sugli artworks di Assassin’s Creed Brotherood

19 Visualizzazioni

Oggi è stato il gran debutto della mostra sugli artworks originali di Assassin’s Creed Brotherood organizzata da Ubisoft (sviluppatore e publisher del gioco) e l’accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.
La singolare esposizione si tiene presso la sala Dogana di Palazzo Ducale a piazza Matteotti, 9 a Genova e si concluderà il 30 gennaio. L’ingresso è libero. E’ possibile visitare la mostra da martedì a sabato dalle 10,30 alle 19,30. La domenica, invece, l’apertura è alle 10 e la chiusura alle 13,30.

L’evento prevede oltre alla mostra itinerante che vuole offrire un momento di riflessione studiando i costumi e le ambientazioni rinascimentali del videogioco con protagonista Ezio Auditore, numerosi incontri.
Martedì 18 e martedì 25 dalle 10, alle 16, ci saranno anche dei laboratori che prevedono due incontri aperti. Gli studenti dell’accademia Ligustica di Belle Arti del capoluogo ligure, inoltre esporranno i propri lavori rivisitando uno dei capitoli di Assassin’s Creed ed ambientandolo a Genova in era medievale o rinascimentale. I migliori lavori saranno premiati al termine della mostra e pubblicati sul sito internet ufficiale di Ubisoft.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento