Articoli 2

Indievault incorona Super Meat Boy come miglior gioco indipendente del 2010

9 Visualizzazioni

 

Il famoso sito italiano Indievault sceglie i dieci migliori titoli indipendenti di questo 2010 ormai vicinissimo all’epilogo. Super Meat Boy prende la palma del migliore. Piazza d’onore per VVVVVV e gradino più basso del podio per Super Crate Box. Fuori dalle prime tre posizioni giochi osannati come Limbo, mentre il famigerato Minecraft premiato recentemente da IndieDB, non è entrato nella top ten del portale tricolore.
Tra gli sviluppatori, invece, trionfa Gaijin Games grazie a titoli importanti come Void, Runner e Fate dell’apprezzata serie Bit. Trip, annunciato Flux e realizzato le versioni iPhone e Pc di Beat.
“Un esempio – si legge nel commento del sito sempre attento alle produzioni indipendenti – di come, se si mantiene il focus e non ci si distrae giocando a Minecraft, in un solo anno si possano raggiungere con successo numerosi traguardi”.

Ecco la Top Ten che troverete nel sito indievault.it dove si possono leggere anche gli interessanti commenti e motivazioni di questa classifica.

1 ) Super Meat Boy

2 ) VVVVVV

3 ) Super Crate Box

4 ) Recettear

5 ) Limbo

6 ) Cave Story

7 ) Max and the Magic Marker

8 ) Give Up Robot 2

9 ) The Misadventures of P.B. Winterbottom

10) Darkfate

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • Ho collaborato con loro per un battito di ciglia ma è bastato per capire che là c’è una passione e una cultura indie di altissimo livello.

    Se lo dicono loro, quindi, c’è da comprarlo ad occhi chiusi appena possibile!

    Personalmente preferisco (e adoro) Joe Danger! 😀

    • Sono competenti, altro che cazzi. Giocare un indie è una missione ed è molto più difficile da giudicare rispetto ai titoloni griffati da compagnie multimilionarie. Per certi versi è come fare un passo indietro nel tempo e recensire giochi senza però le pressioni delle software house

Lascia un commento