Speciale

Giocare gratis o al prezzo di un caffè? Su AppStore si può

11 Visualizzazioni

Chi ha un iPhone, iPad o iPod Touch sa sicuramente di cosa si sta parlando. Inutile girarci attorno, o far finta di niente: chi possiede almeno uno di questi dispositivi Apple, lo usa anche per giocare. Magari c’è chi scarica il gioco senza troppe pretese e solo per passare il tempo.
Tuttavia ci sono titoli anche importanti che definire passatempo diventa riduttivo. La qualità media ormai cresce e si possono trovare giochi divertenti e di ottima fattura a basso, bassissimo prezzo, o addirittura gratis in grado di far sembrare l’iPhone più simile ad una console portatile.
Qui una piccolissima panoramica su quello che si può trovare su AppStore, settore per settore. Perdonateci perché sicuramente avremo tralasciato qualche titolo. Un’altra raccomandazione doverosa è quella di dare un’occhiata sul vasto catalogo perché alcune offerte non durano in eterno.

OFFERTE ELECTRONIC ARTS

Non ci sono dubbi. I prezzi dei giochi del catalogo Ea sono allettanti e meritano un posto al sole in questo piccolo speciale dedicato al risparmio sui giochi per i dispositivi Apple.
I titoli sono blasonati e quasi tutti a 79 centesimi. Da Fifa 2011 ad Nba Elite 2011. Quest’ultimo potrebbe essere storico visto che si tratta dell’unica versione del basket 2011 targato Ea dopo la cancellazione del prodotto su console e pc. Ma Ea vuol dire anche Need for Speed Hot Pursuit, Sim City Deluxe, The Sims 3, Spore e molto, molto altro. Gli sconti continueranno per questo periodo natalizio. Il consiglio è di dare un’occhiata su Appstore.

 

L'intramontabile Wolfenstein Rpg anche sui dispositivi Apple

I GRANDI CLASSICI

Grande classico, piccolo prezzo. E’ possibile in questi giorni. I due Monkey Island edizione speciale sono a 79 centesimi cadauno. Stesso discorso per Monopoli, Cluedo, Tetris ed R-Type (tutti però nel catalogo Electronic Arts). Uno, la riproposizione del gioco di carte è pure lui a 79 centesimi ed è presente tra le offerte Gameloft.
Namco Bandai offre molti suoi giochi epici allo stesso prezzo. Pac-Man, Pac-Man Party e Pole Position Remix solo per citarne alcuni. Da Capcom ci sono anche Resident Evil IV Platinum e Ghosts’n Goblins Gold Knigtht II a 79 centesimi. Allo stesso costo anche un tale Duke Nukem 3d ed un certo Wolfenstein Rpg.

 

Zen Bound 2 universal, particolare puzzle game, seguito dell'ottimo primo capitolo

PUZZLE GAME

Un genere che ultimamente sta rivivendo una nuova vita. Il primo da tenere d’occhio è senza dubbio Angry Birds. Un gioco che ha fatto la storia per questi dispositivi. A 79 centesimi si acquista questo divertente puzzle game sempre aggiornato ed in evoluzione con livelli aggiuntivi ed altro.
Sempre a 79 centesimi si può trovare Zen Bound 2 Universal Edition. Si tratta del sequel di uno dei giochi più amati dello scorso anno. Il game-play è particolare e consiste nell’avvolgere con una corda delle sculture di differente forma e grandezza.
Interessante anche Orbium (sempre a 79 centesimi di euro) clone di Logical uscito una ventina d’anni fa su C64 ed Amiga. Da tenere d’occhio Belly & Brian, gioco simile ad Angry Birds e Qbism, un rompicapo ben fatto in 3d anche perché sono gratuiti. Un delitto, infine, dimenticarsi di Osmos a 79 centesimi e sempre allo stesso miniprezzo i due Geared in cui è il caso di dirlo faremo girare gli ingranaggi della nostra mente.

 

Prezzi bassi anche per Zenonia 1 e 2. Con 79 centesimi si gioca ad un buon jrpg

GDR

The World of Magic è gratuito ed è un titolo da tenere in considerazione. E’ un Jrpg ossia un gioco di ruolo alla giapponese con tanta azione.
I due Zenonia, invece, sono a 79 centesimi cadauno e sono molto simili a Zelda per Nintendo, davvero ben fatto a livello tecnico e molto longevi. Anche in questo caso si tratta di action gdr o hack ‘n slash. Simile, e da notare anche perché in italiano, Chronicles of Inotia, sempre al costo di un caffè.

 

Fifa 11 a 79 centesimi. Conviene approfittare dell'offerta in questi giorni di feste

SPORTIVI

Abbiamo detto di Fifa ed Nba targati Elecronic Arts. A basso costo anche Tiger Woods Pga Tournament Golf, sempre a 79 centesimi; Madden (gioco di football americano allo stesso prezzo).
Real Football, il calcio di Gameloft, (79 centesimi); Grand Par Golf è un altro titolo curato molto bene ma a differenza del blasonato Tiger Woods è gratuito. C’è anche Stick Golf da tenere d’occhio a 79 centesimi e tanti giochi di mini golf gratuiti o a 79 centesimi. Senza dimenticare che al fatidico prezzo c’è l’italianissimo iOver the Net Beach Volley.
Chi ha qualche annetto in più sopra i 25 ricorderà sicuramente su C64 ed Amiga. Decisamente più caro è Baseball SuperStars 2011 che costa 2,39  euro.

 

Divertimento adrenalinico per Paper Ninja un vero e proprio hack 'n slash

VARI

Tra i giochi più simpatici c’è Paper Ninja a 79 centesimi. Simpatico lo shooter A.C.E.S., sempre disponibile per una tazza di caffè. Interessanti Samurai: Dojo; Lil’Pirates; o gli shooter Bombardier Guild (futusitico); Liberty Wings (simile al classico 1942) e Gun Bros (molto simile ai classici su Amiga targati Team 17 o Sensible Sotware), tutti gratuiti.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento