Articoli 1

CityVille stupisce ancora: quasi 48 milioni di utenti su Facebook

18 Visualizzazioni

 

Ormai è ufficiale: un altro fenomeno di massa è nato. Ad appena 18 giorni dalla sua uscita, CityVille, gioco di Zynga in cui si gestisce e si cura la propria cittadina grazie all’account su Facebook ha raggiunto la strabiliante quota di 47,9 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.
A questo ritmo, l’ultimo arrivato di casa Zynga potrebbe superare Farmville, (che nel frattempo è a 56,3 milioni) nel giro di tre giorni o poco più. Il classico caso in cui l’allievo (CityVille), supera il maestro (FarmVille, capostipite di un genere che è sempre più apprezzato per ora).
CityVille ha fatto registrare 6 milioni nei primi 8 giorni e 22 nei primi 11. Evidentemente fare la città dei propri sogni attrae molte persone. Il gioco tecnicamente non è malvagio e sicuramente può migliorare col tempo. La grafica isometrica e molto cartoonistica aiuta coinvolge sicuramente i casual gamer. Il game-play è immediato ed è intuitivo per tutti.
Il titolo in questione, inoltre, (una sorta di SimCity) è gratuito anche se ha la formula del free to play, ossia delle microtransazioni per avere oggetti esclusivi rispetto a chi non spende nulla. I contenuti, inoltre, vengono sempre aggiornati ed espansi da Zynga sul social network.

 



Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento