Articoli

Domani esce la beta di Minecraft

8 Visualizzazioni

 

Si può dare libero sfogo alla propria fantasia. Qui il rifugio è addirittura un castello...

 

 

 

E’ sicuramente uno dei fenomeni di questa estate nonostante debba ancora essere pubblicata la sua versione definitiva. Anzi,domani uscirà addirittura la beta dopo circa 6 mesi in cui i giocatori hanno provato l’alpha ed addirittura in 767mila copie al prezzo di 9 euro.
Stiamo parlando del fenomeno Minecraft, gioco indie realizzato da Markus Personn in cui lo scopo, detto alla spicciola, è quello di costruire con le risorse naturali che si trovano su un’isola deserta un rifugio.
Di acqua, anzi, di pixel sotto i ponti ne sono passati. E domani uscirà la beta di questo ingegnoso gioco dalla particolare grafica a cubetti che in alcuni casi ricorda un pò i mattoncini Lego.
La peculiarità del titolo è anche l’assoluta libertà di muoversi e di interagire con l’ambiente per ricavare le risorse naturali (sabbia, legna, roccia e molto altro) ed anche di fonderle col fuoco per evolvere i materiali grezzi. Costruire un riparo dalle belve, zombie e quant’altro arriverà ad attaccare briga durante il calar della notte è un conto, ma si può costruire di tutto con un po’ di fantasia.
Il gioco prevede anche un comparto multiplayer. Domani, dopo 6 mesi di fase alpha, arriverà la beta e vedremo cosa cambierà. Qui il sito ufficiale.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento