Articoli 1

CityVille ancora sugli scudi: 22 milioni di utenti in 11 giorni

20 Visualizzazioni

Continua l’ascesa di CityVille, il gioco gestionale di Zynga disponibile gratuitamente (e con la formula delle micro-transazioni per l’acquisto di regali speciali o oggetti esclusivi) su Facebook.
L’ultima creatura di Zynga ha raggiunto i 22 milioni di giocatori in appena 11 giorni, dopo aver registrato 6 milioni di utenti attivi in 8 giorni.
Un risultato strabiliante per un gioco che continua la scia di FarmVille e soci, in cui bisogna gestire, anche con l’aiuto degli amici (e vicini), la propria città. A quanto pare, fare il sindaco attrae molto.
E questo concetto l’avevano capito 20 anni fa da Maxis  che nel 1990 svilupparono il primo Sim City, gioco che ha chiaramente ispirato CityVille che oggi si fa forte della gratuità e di una grafica carina e sempre in grado di aggiornarsi con contenuti speciali nuovi.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  • E’ un gioco veramente ben fatto, e più di tutti gli altri giochi Zynga incoraggia la cooperazione tra giocatori, senza forzature, motivando e premiando gli aiuti reciproci. E’ senza dubbio il miglior gioco da giocare su facebook: profondo e intuitivo al contempo. Piccola perla

Lascia un commento