Articoli

Dieci anni di PlayStation 2 in Europa

6 Visualizzazioni

il primo modello di PlayStation 2, poi Sony optò per la Slim

 

La PlayStation 2 compie dieci anni in Europa. Il “monolite nero” ha avuto un grande successo nel vecchio continente ma anche nel resto del mondo. Da 10 anni a questa parte (esordio il 24 novembre 2.000 con tanto di file furibonde ai negozi) pur non avendo avuto degli esordi facili. Tuttavia, la console di casa Sony è diventata la più venduta (finora, ovviamente) in tutto il mondo con 140 milioni di pezzi.
I successi in campo videoludico? Tanti. A cominciare dal proseguimento della serie Final Fantasy, solo per citarne un titolo a caso. I vari Pro Evolution Soccer, Devil May Cry, Resident Evil 2, Gran Turismo 3 e 4 (a tal proposito si pensa che l’uscita odierna del quinto capitolo per la PlayStation 3 sia un omaggio alle dieci candeline di PlayStation 2) ma anche Metal Gear Solid 2 e 3, Gta III.
E la lista, praticamente infinita, continua con Tekken 4, i vari Street Fighter 3, o i due God of War, e tanti, tantissimi altri giochi (perché quelli citati sono solo un semplicissimo campione ristretto) che hanno fatto sognare più generazioni di videogiocatori. Grazie sempre, cara PlayStation 2.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento