Articoli

Parte oggi il Super Mario Tour che festeggia i 25 anni del gioco

7 Visualizzazioni

Arrivano anche in Italia le celebrazioni per i 25 anni di Super Mario, mitico protagonista del platform game più famoso della storia dei videogiochi.
E’ già partito oggi, infatti,  il Super Mario Tour, evento itinerante organizzato da Nintendo che girerà in quasi tutto il nostro Bel Paese.
Oggi, come detto, è partita la grande festa presso i centri commerciali di Campi Bisenzio, a Firenze, Roma Est e Napoli. Saranno quattro, in totale, i week-end di tornei e distribuzione gadget sull’idraulico italiano e dedicati ai tantissimi giochi in cui è protagonista sulle console Nintendo, dalla prima ad 8 bit alla Wii ed al Ds. Il tour si chiuderà il 12 dicembre.


“Super Mario è il personaggio più conosciuto e amato del mondo dei videogiochi, apprezzato indistintamente sia dai grandi che dai piccoli, dagli uomini così come dalle donne – afferma Sandro Benedettini, direttore Marketing di Nintendo Italia – e questo successo si rinnova da più di 20 anni. Dare l’opportunità a tutti di giocare con le nostre console e le varie versioni di Mario, ci è sembrato un modo simpatico per celebrare una storia di grande successo come quella di Super Mario”.

Ecco il calendario delle prossime tappe del Super Mario Tour

27 e 28 novembre

Orio Center – Orio al Serio (Bergamo)
Gran Reno – Casalecchio di Reno (Bologna)
8 Gallery – Torino

4 e 5 dicembre

Milanofiori – Assago (Milano)
Casamassima – (Bari)
Porta di Roma

11 e 12 dicembre

Rescaldina – Rescaldina (Milano)
Grand’Emilia – Modena
Corti Venete – San Martino Buon Albergo (Verona)

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento