Articoli

Diablo III cambia motore fisico, niente più Havoc

17 Visualizzazioni

Niente Havoc per l’engine fisica di Diablo III. Ad affermarlo è Bashiok, il community manager di Diablo III aggiungendo che ci sarà un nuovo motore made in Blizzard. Ne dà notizia il sito di Diablo 3 Italia. Ci si chiede adesso quali siano le conseguenze di questa sostituzione in corsa soprattutto sulla data di uscita che, tra l’altro, ancora latita.
Ecco l’estratto della discussione tra Bashiok e gli utenti nel forum di B.net.

Non ho alcun commento aggiuntivo per le fruste [fruste come arma per il Demon Hunter], e penso che questo sia il momento giusto per dire che il gioco non utilizza più Havok per la fisica da un bel po’ di tempo. Usiamo un nostro motore fisico personalizzato.

Un sacco di distruttibili mostrati nel video del Crafting Sanctuary sembravano che non stessero usando la fisica, ma pre-animati, tipo statici.

Beh, in sè questo è un complimento!

I distruttibili sono ancora basati sulla fisica. I bit che si disgregano e in molti casi il loro modo di distruggersi sono fatti a mano (es: distruggendo i supporti di un muro, le parti sono spinte in una direzione specifica), ma i pezzetti di roba e come si muovono è tutto gestito dal motore fisico.

Allora, qual è stata la ragione per smettere di usare Havok?

Ci piace fare con tutta roba nostra. Non so se ci siano state limitazioni o quant’altro che ci ha costretto a non utilizzare più Havok, preferiamo usare strumenti creati internamente. E sono sicuro che la licenza di Havok non è free.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento